Tumore colon e fegato

Buongiorno,
scrivo per conto della mia ragazza (28 anni) che da circa due settimane avverte dolori localizzati nella zona inferiore dell'addome a destra. Qualche giorno fa lamentava anche un senso di spossatezza generale con indolenzimento a carico degli arti. Ci siamo recati in pronto soccorso dove le hanno consigliato un'ecografia che ha dato il seguente esito:

Fegato regolare per dimensione e profili.
Nel contesto del VIII segmento si osserva alterazione tondeggiante a margini regolari disomogeneamente iperecogena delle dimensioni di 25x25x27mm; l'alterazione di primo riscontro è meritevole di rivalutazione con RM con MdC,

Purtroppo non ho potuto essere presente durante l'ecografia e siccome lei non parla ancora perfettamente l'italiano non è riuscita a comprendere bene ciò che la dottoressa le ha riferito mentre eseguiva l'ecografia.
La grande paura è che possa trattarsi di un tumore al colon che abbia già provocato una metastasi al fegato, perchè i sintomi paiono corrispondere a quelli descritti. E' davvero questa la spiegazione più plausibile?
Di sicuro cercheremo di poter eseguire la risonanza il più presto possibile, ma a parte quello come sarebbe più opportuno procedere ora?
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra irrazionale fare ipotesi così disastrose. Attendiamo la RMN.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)