Virus intestinale

Salve dottori, un mesetto fa ho avuto un virus intestinale curata con enterogermina e passata dopo qualche giorno (con diarrea,mal di pancia ) ora da qualche giorno sembrano tornati i sintomi ora non si presenta piu diarrea ma mal di pancia e feci "morbide" di colore normale con un senso di nausea e malessere generale. Sto curando sempre con fermenti lattici e con un alimentazione leggera su consiglio del medico di famiglia
Voi pensate sia la cosa giusta?ho sentito che molte persone in questo periodo hanno gli stessi sintomi, é un influenza che gira?
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Si la terapia che sta seguendo è corrretta. Molto probabilmente si tratta di una virosi che ha interessato l'apparato intestinale.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in gastroenterologia