Sangue nel muco della diarrea
Salve sarò riassuntivo, ho 27 anni e da circa quattro soffro spesso di diarrea alternata a stipsi, soffrendo d ansia il sospetto è sempre stato quello di colon irritabile. Stasera dopo essere andato male in bagno con feci molli all interno di esse è in un piccolo grumo di muco sulla carta igienica c'era sangue rosso acceso. Ho anche le emorroidi. Ma in questo caso non avevo fastidi che queste a volte mi provocano, non le avevo neanche fuori, non mi bruciava l ano, ma c'era questo sangue. Ora ho paura di polipi o tumore del colon. Cosa ne pensate? Devo fare una colonscopia? Grazie in anticipo
Gentile utente è possibile che siano le sue emorroidi a sanguinare, ma se persiste il sintomo prima della colon le consiglio una visita proctologica.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Utente
Grazie dottore è da 5 anni che vado avanti così, feci una visita proctologica 3 anni fa e mi furono riscontrate le emorroidi. Ho un po' paura lei esclude patologie gravi? Dopo 5 anni sarebbero uscite allo scoperto?
Direi alla sua età si, ma una visita proctologica se persiste la sintomatologia è necessaria.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 29/01/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.