Rumori forti pancia / stomaco

Buongiorno, è da circa un anno e mezzo che soffro di questo disturbo.
Subito dopo aver ingerito cibo sento dei strani rumori nella mia pancia, la cosa è molto più accentuata la sera non appena mi metto a letto e anche verso le 4/5 del mattino mi sveglio a causa dei rumori e dei movimenti che sento nella mia pancia, come se ci fosse aria che si muove e causa questi forti rumori.
Premetto che ho uno stile di vita molto equilibrato, niente zuccheri, niente fritti, niente carne rossa, niente alcol, tanta frutta verdura cibi integrali.
Faccio abbastanza attività fisica.
Il mio intestino è abbastanza regolare, tutti i giorni vado al bagno o quantomeno uno si e l altro no. Ho emorroidi interne che qualche volta sanguinano.
Nel 2011 ho eseguito colonoscopia perché avevo ferritina a 10 e sideremia bassissima, mi sono state diagnosticate emorroidi interne.
A maggio ho rifatto analisi del sangue e la mia ferritina era 4, ho fatto cura di ferro di 2 mesi ed e salita a 10, emoglobina 13,2. Vorrei sapere se è il caso di rieseguire la colonoscopia. Altra cosa che ho notato se cammino molto velocemente subito dopo aver mangiato ho dolore alla pancia lato destro e devo rallentare. A cosa sono dovuti questi sintomi? soprattutto questi forti e fastidiosi rumori ???Poiché stiamo cercando una gravidanza, eventuale carbone vegetale si puo assumere?grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che dovrebbe indagare nel campo delle intolleranze alimentari (lattosio, glutine). Per la colonscopia non vedo al momento, con i limiti del consulto a distanza, delle indicazioni ma le segnalano una novità nel settore:

https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6904-colonscopia-robotica-2017.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)