Problema piccole perdite fecali

Buongiorno, sono stato operato circa 1 anno e mezzo fa per esportare un emorroide di terzo grado e una di secondo grado. Dopo qualche mese sembrava che andasse tutto bene, a parte qualche piccolo fastidio. Circa un mese fa ho riscontrato delle macchie di sangue nella carta igienica e da allora ho delle piccole perdite fecali che mi causano fastidio e sensazione di bagnato e appiccicoso nella zona perianale. Non ho alcun dolore post defecatorio ma solo difficoltà ad evacuare feci voluminose nonostante la mia alimentazione sia ricca di fibre. Inoltre la zona perianale è ricca di peluria e questo mi dà ulteriormente fastidio. Non ho più utilizzato alcuna pomata da diversi mesi. Sono cosciente che fare una diagnosi senza vedere la zona sia particolarmente difficile però dalla vostra esperienza è possibile escludere un riacutizzarsi di fenomeni emorroidali? Potrebbe essere solo una infezione della zona anale?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è tutto possibile, ma come ha già intuito una visita proctologica è necessaria per avere la diagnosi precisa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/