Pancreas

Salve, vorrei gentilmente chiedere una domanda su di un esito ecografico addome completo.
Nello specifico trattando la voce in oggetto il referto dice:

Pancres, lieve aumento volumetrico ma con morfologia regolare. Non dilatazione del Wirsung.

Questo lieve aumeto di volume mi ha messo in allerta visto l'organo estremamente pericoloso.
L'ecografo suggerisce un controllo tra un anno.
Vorrei invece sapere il vostro pensiero su come procedere se con esami di approfondimento
oppure attendere un ricomtrollo tra sei mesi un anno.

Sicuro di una celere risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Parla solo di lieve aumento del volume e non di alterazioni del parenchima. Starei tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.. Veramente celere e gentile.