Disturbi gastrointestinali.

Buonasera,

sono una ragazza di 25 anni, da circa 3/4 mesi sto notando dei disturbi gastrointestinali, che vanno dall'acidità di stomaco ( questa già presente da molto più tempo ) a crampi addominali e flatulenza e talvolta diarrea.

Ho notato che il tutto peggiora se ingerisco panna e/o latte, ma anche provando ad evitare per alcuni giorni non noto un netto miglioramento.

Ho già sentito un paio di dottori, uno di cui mi consiglia di effettuare i test per le intolleranze, altro molto scettico che invece mi consiglia di tenere un diario giornalieri sui cibi ingeriti.

Vorrei avere un vostro parere, ed eventualmente da che specialista rivolgermi e la strada più corretta da percorrere, perchè questo disturbo se pur relativamente leggero mi crea problemi andando in giro o anche solo a lavoro.

Grazie.

Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sentito il suo medico, mi rivolgerei ad un gastroenterologo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it