Cattivo sapore

Buongiorno,
È corca un mese che sento spesso in forte sapore cattivo che mi risale in gola. Prestando attenzione ho notato che si verifica se bevo durante o dopo i pasti. Dopo che l'acqua è scesa mi risale questo saporaccio, non è acido nè amaro, è solo cattivo. Non so se possa avere qualche rilevanza, ma di medicinali assumo solo la pillola e soffro spesso di colite.
Ho provato a parlarne con il mio medico, ma non ha saputo darmi una risposta. Qualche consiglio su cosa possa essere o come devo muovermi?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta dei gas dello stomaco la cui fuoriuscita è stimolata dal bere acqua. Il sapore cattivo potrebbe essere legato al tipo di pasto (grassi) ed eventualmente ad un associato reflusso biliare. Non vedo necessità di fare terapie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della gentile risposta. Pensa sia qualcosa di temporaneo ?
Altrimenti continuerò con l'abitudine di non bere durante i pasti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qualcosa di temporaneo...
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora. Mi ha davvero tranquillizzato
Buona serata!