Archi riflessi (?)

Gent.mi medici
dopo essermi sdraiata a pancia in su su una fitball (una di quelle palle giganti che si trovano nelle palestre) ho disteso la schiena e ho successivamente eseguito un crunch come per fare un addominale ma il mio obbiettivo era quello di distendere al massimo la schiena in fase di risalita, sentendo quei piccoli cric e nel farlo mi sono compressa lo stomaco molto forte. Appena mi sono alzata ho avuto una violentissima scarica diarroica che si è presentata in diverse fasi nella giornata ma comunque ravvicinate. Il giorno seguente non ho avuto più nulla e ora è passata una settimana all'incirca ed è tutto come prima. Posso aver rovinato qualcosa all'interno? Premetto che non è la prima volta che eseguo questo movimento ma l'ultima ho compresso molto lo stomaco e buona parte del tratto digerente. La mia paura è che magari infiammando o rovinando qualche nervo possano ripresentarsi simili episodi, completamente esenti da controllo volontario, per fortuna ero a casa.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è successo assolutamente nulla. Solo una reazione temporanea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore, buonasera