Una colonscopia

Buon giorno caro dott, stamane ho fatto una colonscopia :esplorazione digitale del retto dimostra sfintere elastico rivestito da mucosa liscia e scorrevole sui piani sottostante.esame endoscopico condotto fino al cieco ed alle ultime ansr ileali che appaiono nella norma dimostra ovunque pareti elastiche ben distendibili all'insufflazione ,rivestite da mucosa di colorito normale. Effettua biopsia al colon ascendente ed al colon sinistro .normale il pattern vascolare sottomucoso,,,,,grAdirei un vostro parere grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un esame del tutto negativo. Per quale motivo ha eseguito la colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta . Ho fatto là colon in quanto in 10 mesi ho perso 15 chili .sangue occulto nelle feci e calprotrectina fecale valore 250
[#3]
dopo
Utente
Caro dott .puo' essere solo un infiammazione ?la perdita di peso? E si può curare? Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna responsabilità del colon e per il resto non è possibile dare indicazioni sulla perdita di peso.