Preparazione per colonscopia

Dist.mi Dott.

ho necessità di eseguire a breve una colonscopia, che sarà effettuata di primo mattino.
Vorrei gentilmente sapere come fare al meglio la preparazione con i 4 litri di Selg Esse ,
che mi sono stati consigliati.
Essendo programmata di primo mattino, potrei assumere i quattro litri di Selg Esse tutti il giorno prima? e con che modalità?
Come regolarmi con il cibo il giorno che precede l'esame? mi hanno detto di non mangiare frutta e verdura anche per alcuni giorni prima.
Un'ultima cosa: assumo Duoplavin 1c/die (essendo portatore di 2 stents coronarici), dovrò sospenderlo qualche giorno prima dell'esame? e se si, quanti giorni prima?
Ringraziando per l'attenzione, distinti saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono tutte informazioni che avrebbe dovuto avere dal centro di endoscopia e che sono riportate nello schema informativo della preparazione intestinale. Ad ogni modo la soluzione va assunta in giorno prima dell'esame con la modalità che preferisce. Dieta senza frutta e verdura per 4 giorni. Sospendere il farmaco almeno 5 giorni prima dell'esame.

Per ulteriori chiarimenti ecco un articolo sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1634-la-preparazione-intestinale-per-colonscopia.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)