Colonscopia e gastroscopia

Salve dottori, ho effettuato una colonscopia e una gastroscopia per venire a capo di vari problemi avuti negli ultimi mesi. Residui di cibo nelle feci, tra l'altro molle e poco formate da 2 mesi, dimagrimento della massa muscolare, dolore scomparso al fianco sinistro che si irradiava alla schiena ma rimane a giorni un leggero fastidio che scompare quando assumo il debridat soluzione orale. Il peso l'ho comunque ripreso ma i vestiti mi stanno molto più larghi. Sono diabetico di tipo 1 da 2 anni, non vorrei tutto questo sia conseguenza di qualche complicanza neuropatica.
Riporto i referti nella speranza che qualcuno chiarisca la negatività di essi:

COLONSCOPIA CON BIOPSIA
L'introduzione dello strumento èa gevole e non suscita dolore; normale il rivestimento dell'ampolla rettale.
Si completa lo studio del colon fino al ceco senza mettere in evidenza lesioni mucose visibili.
Si eseguono biopsie a livello dell'ascendente per sospetta colite microscopica.

BIOPSIA colon ascendente: quattro frammenti:
Frammenti di mucosa del grosso intestino sede di lieve aumento della quota linfomonocitaria del corion.

GASTROSCOPIA CON BIOPSIA
Discesa esofagea, sotto il controllo della vista: assenza di lesioni mucose; cardias in sede e continente.
Ristagno mucoso chiaro in cavità gastrica, assenza di lesioni di fondo.
La mucosa del corpo appare rosea e normalmente rilevata in pliche appianaibli all'insufflazione.
La mucosa antrale appare rosea, piloro pervio ed in asse.
Bulbo e secondo duodeno indenni da lesioni.
Si eseguono biopsie del secondo duodeno per sospetto malassorbimento:

BIOPSIA DUODENO: tre frammenti.
Frammenti di mucosa duodena con villi normoconformati.
L'indagine immunoistochimica con CD3 ha dimostrato quantità fisiologica di linfociti intraepiteliali.

Grazie mille a chiunque risponda. Vorrei sapere se il mio fisico ha subito un cambiamento per forte stress o qualcosa in me non sta funzionando.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esami normalissimi.
Probabilmente solo intestino irritabile (nessun nesso con il diabete).
Si affidi ad un gastroenterologo per la terapia.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia