Una colonscopia

Carissimi buon giorno, volevo sottoporvi una situazione in cui mi trovo. E' da crica 40 giorni che ho un fastidio (come una contrattura muscolare) che mi prende sotto le costola sinistra fino al fianco sinistro dove mi sento anche un po' contratto. Il fastidio si si manifesta soprattutto da seduto come se sollecitassi la parte (stando seduto parecchio diventa proprio fastidioso e devo tenere il busto più eretto per avere meno fastidio). Non avuto apparenti problemi intestinali , Ho fatto una visita dal gastroenterologo e mi ha prescritto i seguenti esami :
Eco addome completo (tutto negativo)
Esami sangue emocromo tutti nella norma
HB Negativo
Tsh Negativo
Sangue Occulto nelle Feci, Negativo
Calprotectina, Negativo
Pcr Negativo
Alt Negativo
Ige Negativo

Risentito il gastroenterologo a questo punto mi ha consigliato di fare una ecografia alle pareti addominali e nel caso fosse anche questa negativa di starmene tranquillo, però la cosa è veramente fastidiosa.

Secondo voi cosa potrebbe essere ? nel caso è consigliabile fare una colonscopia ?

grazie
Mauro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente è un problema di parete addominale o di colonna vertebrale.
Ne parli con il curante!
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore, speriamo bene anche perchè la sensazione non è piacevole è non sembra proprio un problema muscolare. secondo lei con i referti che ho in mano è escluso un problema al colon ?
grazie ancora
Mauro
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12