Bruciore stomaco dolore colon aria nella pancia dolente e tachicardia

Salve dottori da qualche tempo a fasi alternate mi capita di avere bruciore allo stomaco,peso al petto e colon irritato( ho eseguito una gastroscopia e dava una gastrite e una visita recente dal gastroenterologo e parlava di colon irritatissimo) .
Ho delle sensazioni strane dopo i pasti o appena sveglia o prima di coricarmi ho questa tachicardia ( sento il battito nel petto) pesantezza e senso di svenimento associato subito a aria bello stomaco/pancia, devo dire che sono molto stitica e ho avuto due anni fa un blocco intestinale!
Ora chiedo...il colon è associato alla tachicardia o è ansia e stress? Aiutatemi non ne posso più di questi dolori
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi gastro-cardiaci. Legga l'articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho paura..sono pericolosi per il cuore?mi prende il panico
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono del tutto riflessi cardiaci benigni. Legga bene l'articolo.
[#4]
dopo
Utente
Ma è normale che mi agito? Il mio gastroenterologo mi ha dato obispax ma appena l ho smesso non sono stata bene...posso ripetere un ciclo? A cosa serva obispax c e dentro un ansiolitico?
[#5]
dopo
Utente
Dottore?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un antispastico che contiene anche bromuro e quindi ha pure un effetto debolmente sedativo.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
È normale che mi da le palpitazioni o è il colon? Posso associare lexotan x tachicardia?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vedo che non ha letto bene l'articolo ed è inutile continuare a discutere.

Auguroni
[#9]
dopo
Utente
L ho letto ma vorrei sapere se posso prendere obispax e lexotan insieme tutto li...
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono controindicazioni ....
[#11]
dopo
Utente
Questa sindrome passa o deve sempre essere curata con gastro protettori?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è possibile dare una risposta....
[#13]
dopo
Utente
Obispax da palpitazioni?