Possibile helycobatter?

Buona domenica dottori. Vorrei esporvi un dubbio che da pochi giorni mi sta assalendo. Uno dei componenti della mia famiglia ha saputo di avere l'helycobatter allora mi sta sorgendo il dubbio e anche un pò di panico che possa averlo pure io dato i disturbi che già una volta vi ho elencato. La Persona in questione è mia madre che da qualche mese aveva sempre coliche notturne e nell'ecografia le era risultato un intestino "agitato" (dovuto all'helycobatter?) Nell'ecografia che ho eseguito anche io mesi fa avevo lo stesso "problema" l'intestino traballante agitato. Io non ho problemi notturni come mia madre però come già scritto una volta ho spesso episodi in cui vado più volte in bagno a volte feci poco formate. Mi consigliate di eseguire l'esame delle feci? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'helicobacter può dare solo sintomatologia gastrica....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Quindi mi potrei ritenere tranquilla io dottore? Poiché ho letto che può provocare anche diarrea o a volte può essere anche asintomatico. Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci penserei......