Sangue feci

Buonasera.
Mesi faho abuto episodi di sangue nelle feci, nn ci ho dato peso poiche ho remoti episodi di emorroidi
Da qualche settimana puntualmente ogni mattina ,durante l evacuazione ,esce tantissimo sangue rosso vivo,nn c e dolore ,ne sforzo ,tutto cio è accompagnato durante la giornata da alrre evacuazioni senza sangue ma molto maleodoranti,tipo acido e spesso molli
Il sangue appare solo la mattina.
Ho in corso l esame del sangue occulto che dovro ritirare domani e prefissato la visita gastroenterologica.
C e qualche parere?
Nn ho dolori quindi penso nn siamo ragadi
Nn ho esternamente emorroidi infiammate
Mi devo preoccupare
Spesso anche muco
Episodio di sanguinamento perche solo la mattina?
Sono preoccupata mi sembra un emorragia che si accumula durante la notte per uscire alprimo blocco
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un sanguinamento emorroidario ma è utile una visita proctologica per chiarire e poi, se necessario, una colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie della risposta
Ho ritiratooggi i risultati esiti.positivi su tutti e tre campioni,io avrei prenotato il gastroenterologo suggeritomi dal mio curante lri cos ne pensa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la visita ma il sangue occulto può essere positivo per le emorroidi sanguinanti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore lo spero proprio
Anche se ho un po paura per il fatto di nn avere dolore, e si verifica solo la mattina,e soprattutto le feci hanno un cambiamento radicale hanno una puzza strana tipo acida e sono molto molli
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74