Credete possa aver a che fare con questo stato d'ansia e che possa essere riconducibile al colon

Salve! È ormai una settimana che presento problemi di defecazione. Mi colpisce una sorta di stitichezza: riesco ad andare in bagno solo al mattino e le feci hanno un aspetto simile alla diarrea, non sono affatto abbondanti (la "quantità" è davvero minima) e c'è anche una lieve presenza di muco il tutto accompagnato da brontolii sporadici, lievi fitte addominali (a seconda dei momenti, colpiscono la zona inguinale, il fianco, la parte alta dell'addome e la schiena) e molta aria. Oggi "l'espulsione dei gas" ha portato con sé per la prima volta del muco gelatinoso bianco/giallognolo. Voglio specificare che questo accade in contemporanea ad un periodo di forte ansia, poiché ho notato la presenza di due linfonodi mobili sottomandibolari sul lato destro (senza sintomi preoccupanti quali febbre, prurito, sudorazione..) che comunque mi intimoriscono facendomi pensare al peggio, ossia ad un tumore. Credete possa aver a che fare con questo stato d'ansia e che possa essere riconducibile al colon irritabile? Inoltre, mi vedo leggermente dimagrita, credete che anche questo sia a causa dello stress? In realtà, non so neanche se è una perdita di peso avvenuta in questa settimana. A causa del caldo, la mia fame è diminuita e il sudare, ovviamente, si è intensificato. So che non rientra fra i sintomi del colon irritabile, ma mi sento psicologicamente molto abbattuta, quando ci penso in maniera persistente ho addirittura delle crisi di pianto. Il mio terrore è quello di poter essere malata a soli diciassette anni di un qualcosa di molto grave, come il tumore.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non credo abbia un tumore ma si faccia controllare, soprattutto per quanto riguarda i presunti linfonodi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it