Feci chiare e bruciore gastrico

Salve dottori, spero mi rispondiate perché sono molto preoccupata. Ho 19 anni, e peso 50kg, Circa 2 giorni fa ho avuto perdita di appetito e leggera nausea, fitte alla pancia e forte acidità e bruciore di stomaco. Il medico mi ha detto che è una forte acidità accumulata (io soffro di bruciore di stomaco ecc) e di prendere biochetasi e gaviscon. Sembrava andare meglio perché la nausea è sparita e ho dinuovo appetito ma avevo sempre bruciore e fitte, inoltre mi sono accorta che il colore delle mie feci era più chiaro del solito, quasi color ocra, marroncino chiaro, mentre la consistenza era normale. Adesso sto prendendo il gastroprotettore e fermenti lattici, (Bioflorin) X 5g e vedere se la situazione del mio stomaco e delle feci migliora. Ieri sera ho preso la prima pillola di fermenti e stamattina quando sono andata in bagno ho notato che le feci erano leggermente più scure, ma di poco, e la consistenza era diversa, più morbide e in tanti pezzi, sembravo spugnose ma non so se è un termine adatto. Sono preoccupata perché ho paura di avere dei seri problemi all'intestino e al fegato. Vi prego rispondetemi, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nell'arco della vita ci possono essere tanti momenti transitori di malessere e non necessariamente bisogna pensare a brutte patologie. Si tranquillizzi e segua i suggerimenti del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore, ho eseguito le analisi delle feci ed era tutto ok, il laboratorio ha aggiunto anche un valore (chimotripsina) per vedere se anche il
Pancreas era tutto ok ed anche quello era negativo. Ma ho un dubbio, ossia che il giorno del campione delle feci stranamente è stato l'unico giorno in cui le feci erano di colore scuro/normale, ho riferito ciò alla dottoressa e mi disse che a prescindere dal colore se si doveva trovare qualcosa dalle analisi risultava, lei cosa ne pensa? Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto quanto le ha detto la dott.ssa.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentilezza e disponibilità!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.