Intolleranze

Salve dottori, ho 25 anni e da un anno a questa parte ho problemi digestivi dopo i pasti, quali gonfiore, eruttazioni frequenti, acidità, bruciori di stomaco e anche palpitazioni quando faccio sforzi. Il mio medico di famiglia dice che si tratta di reflusso gastroesofageo però ho notato ultimamente che mangiando la pasta integrale questi sintomi si alleggeriscono e mi sento meglio, quando mangio la pasta normale o la pizza mi sento gonfissimo e tornano tutti i sintomi. Puó essere qualche intollleranza? Al glutine o qualcos altro? I sintomi potrebbero essere associabili?
Vi ringrazio vivamente. Gentilissimi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per iniziare farei gli anticorpi per la celiachia. (Anche se, integrale o meno, la farina da sempre disturbi).
Farei una visita gastroenterologica.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore, un ultima domanda, ma i miei sintomi come quelle delle palpitazioni sono associabili ai miei problemi digestivi?
Cordialmente
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente.