Situazione accaduta

Buonasera vorrei raccontare il mio accaduto e se possibile avere un parere medico
Grazie in anticipo .
L altra sera uscii con i miei amici ,mi sono lasciato da poco con la ragazza ed ero triste ,i miei amici decisero che per farmi stare meglio dovevo andare con una prostituta,inizialmente non volevo ,non mi piaceva l idea ,ma poi mi lasciai andare anche perché era molto carina e pensai che magari la tristezza sarebbe svanita.
Così non fu ,anzi dopo avevo ansia e rimorsi di coscienza ,appena mi calmai accadde un fenomeno un po' particolare ,avvertivo dei vuoti alla gola e al petto .
Decisi di eseguire il giorno dopo un ecocardio ,un ecg ed applicare un holter :
L holter rileva sporadici battiti ventricolari (27) trigemini (5)
L ecocardio risulta nella norma apparte un minimo rigurgito tricuspidale
L ecg anch esso nella norma ,vi è scritto però bbdx incompleto (qrs 110ms)
Potrei capire se questi extrasistoli possono dipendere dal blocco di branca riscontrato ?
E se non chiedo troppo potrei sapere se è normale che nella fase di rilassamento avverto queste extrasistoli più ravvicinate?..purtroppo è un periodo così .
Cordiali saluti e grazie .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi spiace ma non colgo il nesso tra la prostituta, il lutto abbandonico e tutti gli esami cardiologici fatti il giorno seguente.
Il BBDx incompleto è una variante della normalità e nulla condivide con le Extrasistoli.
E' normale che spesso in fase di rilassamento con frequenza cardiaca più bassa lei possa avvertire più chiaramente le Extrasistoli.
Tenga conto che su 100.000 - 120.000 ca battiti/die del suo cuore, lei ha 27 EXV: una vera inezia.
Curi piuttosto "il periodo così" perchè gli amici e la prostituta non sono una terapia sufficiente.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.