Acidità e pesantezza allo stomaco da mesi

Salve,
Sono una ragazza di 21 anni. Premetto che non bevo, non fumo, non mangio eccessivamente schifezze e sono in forma.
Ho sempre avuto come punto debole lo stomaco. Succhi di frutta, alimenti confezionati, pomodoro.. Mi hanno sempre dato problemi. 6/7 anni fa a 15 anni ho avuto un episodio acuto di gastrite, risolto con dei farmaci in pochi giorni.
Ora, invece, è da luglio che settimana meglio, settimana peggio, ho molto spesso una sensazione di pesantezza e come se il cibo non andasse mai giù del tutto e poi verso le 17/18 di sera ogni tanto mi capitano degli episodi di reflusso.
Non sto male, non mi piego in due dal dolore, Ma è fastidioso e non capisco cosa potrei avere.. potrei accettarlo una o due volte al mese ma non a settimana!
Sono molto ansiosa e mi avuto facilmente.. potrebbe essere gastrite nervosa?
Potrebbe essere helicobac ter? Premetto che a stomaco vuoto e di notte non sto male, sono normalissima.. Mi viene verso sera pur avendo magari fatto merenda poco prima.
Mangio normalmente non sono inappetente.
Cosa potrei avere?
Consigli Per la mia digestione difficile?
Potrebbe essere helicobacter?
Grazie,
Cordiali saluti

C.P
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
la sua sintomatologia sembra più un problema di reflusso che con l'ansia di acuisce; provi ad assumere un device antireflusso subito dopo i pasti

cordialità

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Settimana prossima farò comunque un test delle feci per vedere se si tratta dell'Helicobacter pylori. Lei pensa che sia una possibilità?
Oltretutto il medico mi ha prescritto 1 mese di omeprazolo 10 mg, secondo lei è efficace? Sono molto preoccupata e più ci penso più mi agito. Spero si tratti di una gastrite nervosa..
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Se sta assumendo omeprazoko è inutile che esegue il test per l’HP.
[#4]
dopo
Utente
Sì lo so, infatti me l'ha solo prescritto e prima di prenderlo mi ha indicato l'esame delle feci che farò probabilmente domani..
Volevo chiederle anche se l'esame delle feci può essere compromesso dal ciclo mestruale
Grazie
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Penso che il fatto che è inattendibile perché assume PPI può bastare.
[#6]
dopo
Utente
Cosa intende per PPI? Io attualmente non sto assumendo nessun medicinale da molto tempo...