Perdite sangue con la defecazione

Buongiorno,
l' altra notte ho assunto un OKI per alleviare il dolore alle cervicali; la mattina dopo andando al bagno ho espulso molto sangue, cosi' pure la mattina seguente dove ho iniziato ad avere pure sensazioni di nausea e dolori addominali..Premetto che non sono in italia e mi sono recato ad una sorta di pronto soccorso; qui mi hanno visitato con una semplice palpazione, mi hanno attaccato un flebo di soluzione fisiologica per una mezz'oretta e poi mi hanno dimesso dicendo semplicemente che se il dolore fosse peggiorato sarei dovuto andare in ospedale.
Mi hanno prescritto alcuni farmaci come omeprazol e Scopolamina butilbromuro.
Leggendo il foglietto illustrativo di oki ho scoperto che si possono manifestare ulcere intestinali ed emorragie e di andare quanto prima dal dottore se si manifestano tali sintomi.
Sta mattina ho evacuato nuovamente sangue..Vorrei capire la gravita della situazione, quando devo andare in ospedale?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A distanza direi che se è sangue rosso vivo dovrebbe essere di origine intestinale bassa.
Tuttavia le consiglio di recarsi SUBITO in ospedale.
Mi aggiorni se le fa piacere.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia