Referto eco addome

Buongiorno Dottori,
ho ricevuto oggi il referto dell'ecografia addominale effettuata in seguito a cattiva di gestione e bruciori di stomaco. La gastroscopia aveva evidenziato una presenza di bile nello stomaco. Vi scrivo di seguito il risultato:

fegato di dimensioni nei limiti ad ecostruttura disomogenea come da stetaosi senza evidenza di lesioni focali.
Vie biliari intra ed extra epatiche non dilatate.
Colecisti poco distesa apparentemente indenne da grossolani formazioni litiasiche.
Non si osservano grossolani espansi a carico delle porzioni pancreatiche esaminate.
Aorta di calibro e decorso regolare.
Milza morfovolumetricamente nei limiti.
Reni in sede di dimensioni nei limiti. Si apprezza bilateralmente ectasia della pelvi renale specie a destra da verosimile sovradistenzione vescicale.
Non si apprezzano immagini ecografiche riferibile a litiasi.
Vescica distesa senza immagini patologiche aggettanti edovolume.
Non si osservano grossolani espansi in sede pelvica.

Vorrei sapere cosa significa "fegato ad ecostruttura disomogenea" e "ectasia della pelvi renale". Mi devo preoccupare?

Grazie a tutti e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo si debba preoccupare, si tratta di una descrizione compatibile con un' epatopatia benigna e una possibile variante anatomica normale delle vie urinarie, il significato tuttavia va discusso col suo medico che la conosce e che integrera' i dati dell' esame con la visita. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it