Fitte anali durante il ciclo mestruale.

Salve!Sono una ragazza di 27 anni,e avrei una domanda da porvi,non mi succede sempre,quindi sono si preoccupata,ma nello stesso tempo non so cosa pensare.
Alcune volte,durante il ciclo mestruale,(Non ricordo sinceramente se mi succede anche in assenza di ciclo,ma credo di no altrimenti ce l'avrei spesso),ho delle fitte che partono dall'ano e arrivano fino al ventre,alla pancia,o almeno ho questa sensazione!
Io da Aprile stò anche prendendo la pillola(Zoely),la pillola non dovrebbe alleviare questi sintomi legati al ciclo?Se sono legati al ciclo!
Per esempio questo pomeriggio avevo delle fitte fortissime,sono durate circa mezzora,ero in macchina e stavo veramente seduta a fatica,fortunatamente non guidavo io,quindi potevo mettermi seduta in modo da sentirmi medio,e oggi è il terzo giorno di ciclo.
Sempre ad Aprile ho fatto l'ecografia interna e la ginecologa mi ha detto che era tutto ok,il Pap-Test l'ho fatto 2 anni fa ed era negativo anche quello,infatti la ginecologa quest'anno non mi ha proposto di rifarlo,probabilmente avendolo fatto 2 anni fa non ce né alcun bisogno!Lo farò l'anno prossimo!
In questi mesi ho anche fatto parecchi esami del sangue,tra cui tiroide,emocromo,globuli bianchi,globuli rossi,emoglobina,ematocrito,mcv,mch,mchc,rdw,piastrine,neutrofili%,linfociti%,monociti%,eosinofili%,basofili%,neutrofili,linfociti,monociti,eosinofili,basofili,p-pt,p-aptt,p.fibrinogeno,p-glucosio,p-ast(got),p-alt(gpt),p-bilirubina totale,trigliceridi,colesterolo totale,colesterolo hdl,esame urine:
colore,aspetto,glucosio,proteine,emoglobina,corpi chetonici,bilirubina,urobilinogeno,nitriti,esterasi leucocitaria,es microscopico (400x).
E tutti questi esami del sangue sono buoni,il mio medico di base mi ha detto che i valori di riferimento sono tutti ok,compresa la tiroide che addirittura mi ha detto che è perfetta!
Secondo voi c'è qualcosa che non va?O posso stare tranquilla?Tutti questi esami del sangue sono risultati negativi,e sono tutti recenti,fatti quest'anno!
Non so cosa pensare.
Grazie mille a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera, senza nulla togliere al suo medico di base forse è il caso che la veda un gastroenterologo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la sua risposta,ma avrei avuto piacere ad avere semplicemente un parere!
Ovviamente tutti,quando siamo preoccupati per qualcosa,dovremmo andare a fare visite!
Ma purtroppo io da un privato non posso andare,e il mio medico di base di esami non ne fa fare,a me no che si é quasi in fin di vita,scherzi a parte,davvero il mio medico di esami non ne prescrive purtroppo!
Per questo avrei voluto semplicemente un parere medico,la ringrazio comunque tantissimo.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, lei ha ragione però credo che un parere debba essere dato per consiglio e con un minimo di concretezza... i suoi sintomi in assenza di una visita non sono sufficienti per dirle qualcosa di utile, a volte meglio non dire niente....
questo è un po' il motivo della mia risposta che chiaramente non l'ha aiutata a chiarire il suo dubbio.
comunque quando vuole ci possiamo riaggiornare.
saluti