Levopraid

Ho reflusso.da 6.mesi. con mal di gola persistente rigurgito dolore toracico.dalla gastroscopia diagnosi esofagite grado A con cardia che non.si chiude bene. Prendo nexium 40 due volte al.giorno e levopraid ma.nesun miglioramento. Devo.insistere con.queste.medicine o.devo fare la chirurgia perche.non ne.posso piu. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima di pensare alla chirurgica valuterei l'efficacia degli IPP con la titolazione della gastrinemia, farei una phimpedenzometria esofagea e farei una valutazione gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Prima grazie per la vostra disponibilita.
Dottore ma.ho 6 mesi e con IPP non h miglioramenti .il male alla gola e persistente tutto il giorno.ho fatto laringoscopi e mi hano detto che ce l ho da refllusso. Ho fato anche la manometria esofagea e non risulta niente. Devo insistere anche dopo quasi sei mesi con IPP ? Grazie mille.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ho detto prima serve la titolazione della gastrinemia e la phimpedenzometria esofagea.
[#4]
dopo
Utente
Gazie dotore ma.scusi volevo sapero ho qualcosa di.serio? Devo preocuparmi per qusto fato che.non.sto meglio anche se prendo ipp? Ci sono casi simili che anche dopo tempo non.si migliora?grazie di.nuovo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, ma servono gli esami che le ho indicato.
[#6]
dopo
Utente
In atesa di fare i test da lei descriti mi risulta dalle analisi delle.feci HP positivo il mio.medico mi ha dato.la terapia antibiotica ma.non.saprei cosa fare lo devo prendere o no? Ha a che fare HP con.i.miei sintomi o forse se prendo gli.antibiotici mi peggiora il reflusso?dopo.la.cura antibiotica posso avere dei.benefici.riguarda.il.reflusso?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'eliminazione dell'helicobacter può peggiorare il reflusso.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dotore ma lei allora mi suggesci di non tratare per adesso H.P.
Grazie ancora una volta per la sua disponibilita.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, non trattarlo.

Auguroni
[#10]
dopo
Utente
Gentili dotori in atesa dei test mi hano dato la risposta della manometria esofagea che ho fatto prima e hanno scrito " la forza di.contrazione dell esofago distale era relativamente alta" solo qusto. Scusate potrete dirmi cosa vuol.dire questa cosa ?? Non.so .cos e grazie
[#11]
dopo
Utente
Salve in.atesa.della risposta.della domanda sopracitata ho prese l analisi della gastrina che mi hano.detta che e nella norma e che.cosi gli ipp non.stano facendo effetto cosa devo fare perche.il mie.medico e in estero devo cambiare.medicine ? Cosa devo prendere ? Vi prego mi risponda.qualquno sulle due domande che vi ho fatto anche prima di qualche giorno per la manometria.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli IPP non funzionano e può assumere ranitidina 300 mg. La risposta dell manometria non è chiara.
[#13]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua dispobibilita.
Ma.prego Quante volte al.giorni devo prendere ranitidina 300 mg.grazie ancora una.volta dottore.
[#14]
dopo
Utente
Nel referto della manometria mi hanno scrito che la forza di contrazione dell esofago distale era relativamente alta" e dicono che si vede speso nella malatia da reflusso. Vi prego mi potette dire cosa vuol dire qusto???
E qualcosa di male??? I miei sintomi dolore toracico mal di gola riguegito hano a che riguardare con qusto???
Vi prego mi rispondete grazie mille.
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La ranitidina va assunta ogni 12 ore e, ribadisco la manometria non è chiara anche se vuole intendere una contrazione del cardia superiore alla norma. Proceda con le terapia in quanto potrebbe risolvere il problema.

Cordialmente
[#16]
dopo
Utente
Grazie.dottore.
Ma.scusi nell mio caso la chirurgia potrebere essere la soluzione o potrei prendere in considerazione.
Grazie ancora una volta.
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può parlare di chirurgia se non è chiara la patologia.
[#18]
dopo
Utente
A.me.mi.hanno.detto che ho.reflusso per.lei non e chiaro questa patologia. Che cosa puo essere altro grazie ancora.
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi stavo riverendo alla manometria. Ad ogni modo è difficile dare indicazioni via web......si affidi pertanto al gastroenterologo.
[#20]
dopo
Utente
Salve dotore.
Il mal di gola non passa ce lho tutto il giorno.
Adeso il.mio medico vedendo anche il referto sopracitato di.manometria mi dice che forse.ho dei spasmi.nell esofago e.che devo prendere per 10 giorni buscopan. Prego non so piu cosa fare . Devo prendere buscopan cosa ne.pensa.
Grazie e cordiali saluti.
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'antispastico non serve. Credo faccia meglio trovare un gastroenterologo per chiarire il tutto.