Acalasia

Dottori salve ho un problema circa due anni fa mi e stata diagnosticata acalasia esofagea ho fatto gastro e manonetria mi anno consigliato una cura per vedere lo fatta e fin qui tutto ok.poi il ricontrollo lo fatto 5mesi fa gastro e manonetria di nuovo acalasia esofagea secondo grado riporto l esito della gastro esofago dilatato mucosa di aspetto normale contenente al suo interno materiale gastrico il passaggio dello strumento attraverso il cardia avviene a scatto senza eccessiva difficoltà.al fondo gastrico la mucosa presenta alcune petecchie nulla a carico della mucosa gastrica compatibile con acalasia esofagea secondo grado reflusso duodeno gastro esofageo.cari dottori mi anno insegnato il mepral poi vemag spray poi colon rest fin qui dopo anni e anni non ho avuto disturbo efferato solo vomito e il petto dolente ogni tanto adesso a distanza di mesi da giorni ho continuo bruciore esofago fino alla gola mi tira la voce ed e costante no ne posso piu mi anno consigliato il lansox e devo iniziarlo al posto del mepral e in piu sto prendendo lo sciroppo di reflumil save lo iniziato da ieri non mi fa piu nulla me gabiscon ne maloox ecc e purtroppo non posso operarmi perche devo operarmi ma per altri motivi validi e di salute attualmente i medici anno rinviato l.operazione non appena staro meglio.ora il gastroenterologo mi a dato compresse neocarvi per questo sintomo acceso mio ma nulla ho fatto la cura x una settimana due compresse no ne posso piu vorrei qualcosa per spegnere questo bruciore al petto nel mezzo cioè esofago e gola.sto facendo anche la dieta da giorni mi potreste aiutare consigliarmi se ce qualcosa da far spegnere questo inferno tamponarlo visto che non posso operarmi attualmente attendo risposta spero che sia il prima possibile e con un piccolo barlume di luce per questo inferno grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha provato con i calcioantagonisti?
In attesa dell'intervento si potrebbe tentare.
Altra possibilità è la dilatazione pneumatica endoscopica.
Ne parli con chi la tiene in cura!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
X l.intervento la dilatazione no mi devono operare con l.operazione vera e propria heller in laparoscopia con costruzione sacca.dottore ho provato anche con ranidina con sulcafrato se non sbaglio il nome.non so che altro prendere in attesa dell.intervento.non e bello vivere con l inferno dentro mi sta cambiando radicalmente l.umore sto cercando in tutti i modi di spegnerlo gola e petto non so che prendere piu per questo volevo un consiglio il mio gastroenterologo non da cose mirate a voluto provare con questo neocarvi non so più che fare da giorni.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuno di farmaci provati è un calcioantagonista.
A volte consentono di migliorare la situazione in attesa dell'intervento.
Ne parli con il suo gastroenterologo!
[#4]
dopo
Utente
Dottore ovviamente ne parlerò ma quali mi puo consigliare lei di quello che dice?da prendere subito e spegnere sto fuoco mi creda davvero una impazzisce.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si danno terapie via web.
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore mi scusi allora vedrò farmaci.cmq dottorr l esito della gastro le petecchie che sarebbero?devo rifarla la gasstro per vedere sto bruciore cosa sia ancora meglio ho non ce bisogno?xche e la malattia che sta peggiorando
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gastrite.
[#8]
dopo
Utente
Ho capito dottore e stato gentilissimo e cmq dottore un altra domanda ma fin quando ho sto bruciore al petto e esofago significa che si sta corredendo l esofago e rischio qualcosa di piu brutto?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo acido