Influenza intestinale

salve, sono andrea albanese, 28 anni.
Ho scritto parecchie volte e subito devo dire che mi avete risposto e di questo vi ringrazio.
Scrivo per il seguente motivo: quest'estate mi è capitato un paio di volte di soffrire di queste specie di infezioni intestinali accompagnate da diarre (acuta e non), mal di pancia, eruttazzioni, mal di testa, inappetenza ecc.....
Tutte le volte risolta con varie cure di fermenti lattici, normix, ciproxin ecc...
La cosa comune che in queste volte ho notato è che in tutti gli eventi qualche giorno prima o qualche giorno dopo c'era in programma un evento particolare (esempio la vacanza) o giornate macari stressanti a lavoro. Cioè io ho potuto constatare che questi stessi casi hanno sempre un fattore comune. Adesso in questi giorni ho avuto particolari giornate a lavoro, molto stressanti e la prossima settimana avrò la mia seduta di laurea. Guarda caso mi sta succedendo la stessa cosa: rumore al colon, coliche, piccolissime scariche di diarrea (cioè liquide ma di pochissima consistenza ecc). Come posso curare questa cosa sia adesso ed in maniera preventiva per le altre volte?

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si tratta di influenza intestinale ma di intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare la mia ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille, come posso comunque curare questa patologia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima deve fare la visita.
Non siamo sicuri della mia ipotesi a distanza!!!!!!!