Gastrite diarrea

Buongiorno,
5 giorni fa mi sono svegliato la mattina con un forte meteorismo e successivamente diarrea.
Successivamente sono comparsi sintomi come la sensazione di freddo con una temperatura corporea di 35,5 per cui con assenza di febbre ma con spossatezza, e bruciori nella parte destra del ventre sotto l'ultima costola, tanto da farmi pensare ad una appendicite, il tutto associato a gastrite.
Dopo essere andato dal medico, che ha escluso l'appendicite e mi ha diagnosticato una gastroenterite, ho seguito una dieta fatta di riso e pesce al vapore, banane e tisane per reintegrare i liquidi, e una cura di pantoprazolo e fermenti lattici. Per due giorni la diarrea è scomparsa, ma i sintomi no. Sono andato nuovamente dal medico, che mi ha ribadito una buona condizione del ventre al tatto (se vengo toccato non provo dolore), tuttavia mi ha fatto fare gli esami del sangue per l'helicobacter pilori, anche a causa della mia recidività con la gastrite.
Il quinto giorno, purtroppo mi è tornata la diarrea associata al solito meteorismo, a questo punto il medico mi ha prescritto del refacol che ancora devo iniziare.
Premetto che soffro di stati d'ansia, sfociati spesso in attacchini panico, e sono in cura facendo una terapia di sertralina.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
prima di iniziare la rifaximina farei esami delle feci e coprocoltura.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia