Extrasistole a stomaco pieno

Salve gentile dr. Sono un ragazzo di 27 anni non fumatore ,peso forma nella norma , e senza particolari problemi . Da circa 2 mesi soffro di battiti saltati a riposo .. dopo tutti gli accertamenti cardiaci sono risultate extrasistole ventricolari benigne , dagli esami nessun problema al cuore . Il dr disse che poteva essere ansia . Ma io sto notando meglio che le extrasistole mi vengono soprattutto dopo i pasti quando mi siedo oppure spesso quando faccio un movimento "tipo allacciare le scarpe " o stirarmi e anche se faccio un respiro profondo.. che può essere ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se vogliamo prendere in considerazioni lo stomaco potrebbe trattarsi di una forma di "Sindrome gastro-cardiaca di Roemheld". Ecco delle informazioni:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Capisco gentile dr, di solito è risolvibile ?? potrei usare medicinali che aiutano ad assorbire l'aria dello stomaco ? Tipo non so relaxcol??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meglio prodotti a base di simeticone.