Dubbi cancro,gastrina altissima

Salve! Mi è stata diagnosticata la gastrite autoimmune atrofica da poco tramite la gastroscopia con diverse biopsie. Purtroppo,pur avendo sintomi come bruciore di stomaco,eruttazioni,il medico mi ha detto che purtroppo non c'è cura per questo tipo di gastrite. Sto integrando solo il ferro ,la Vitamina B 12. Volevo porvi qualche domanda perché ho delle perplessità.
1.Ho fatto esami di sangue per Anticorpi anti Cellule parietali gastriche(APCA). La prima volta è venuto positivo,quindi il gastroenterologo ha confermato la gastrite autoimmune atrofica.
Questo esame io l'ho ripetuto altre 3 volte e mi è venuto Negativo. Mi chiedo com'è possibile? Se ha qualche senso?
2.Ho ritirato oggi gli analisi di sangue e volevo chiedere del valore altissimo della gastrina( fino adesso nessun medico non mi aveva consigliato,l'ho chiesto io di propria iniziativa)' Il valore è maggiore 1000. Vedo che il valore massimo e 115( se ho interpretato bene). Vi prego qualcuno mi spieghi cosa posso fare,visto i valori così alte. Ho iniziato a leggere qualcosa su Internet, ma ho smesso quando ho visto parola tumore... Cos'è significa che ho un inizio di tumore?.
3' Posso fare qualcosa per abbassare i valori della gastrina,nel senso c'è qualche farmaco?
4. C'è la necessità di rifare la gastroscopia?(Ultima risale a un anno fa)
Vi prego,qualcuno mi dia qualche delucidazione. In attesa di un Vostra gentile risposta Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaele Pempinello Gastroenterologo, Infettivologo 35 1
Consiglio di ripetere la gastroscopia con biopsia endoscopica. Consiglio inoltre un'accurata visita internistica per una migliore definizione della sua situazione clinica.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.Infatti,domani ho la gastroscopia perché si è liberato un posto. Riguardo alla visita internistica,come devo procedere? E un'ultima cosa se posso. Se si trattasse di qualcosa di " brutto"(speriamo di no) si vedrebbe già dalla gastroscopia oppure bisogna aspettare l'esito della biopsia? Cordiali saluti.