EGD: antroduodenite cronica.

Buonasera. Nei giorni scorsi mi sono sottoposto alla gastroscopia in quanto, da circa due mesi, soffro di bruciore allo stomaco.
Il referto è il seguente:

ESOFAGO: regolare sino al cardias.
STOMACO: normoespanso. Iperemia focale della mucosa antrale. Regolare la mucosa di corpo e fondo. Piloro pervio. Iperemia bulbare con aspetto micronodulare.
HP TEST: NEGATIVO

CONCLUSIONI: ANTRODUODENITE CRONICA

Terapia per sei settimane: LUCEN 20 Mg al mattino a digiuno, Levobren 15 gocce prima di pranzo, RIOPAN gel 1 bustina ore 16 ed una bustina ore 23.

Vorrei, se possibile, un vostro parere medico sull'esame svolto. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo una lieve infiammazione che può essere trattata con la terapia prescritta.

Nulla di rilevante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Felice Cosentino.

Cos'è l' ANTRODUODENITE CRONICA ? Una patologia che presenta sintomi che non si risolvono nel breve tempo né giungono ad un miglioramento ? Il termine "cronica" fa pensare a qualcosa di non reversibile.

La Iperemia focale della mucosa antrale è una semplice gastrite ?

Mentre la iperemia bulbare con aspetto micronodulare cos'è ?

Quale alimentazione devo seguire dopo tale diagnosi ?

La ringrazio. Buona giornata.