Metalli pesanti

Salve , ho un po paura per cosa possa aver ingerito. Oggi ho cucinato della focaccia e mentre la mangiavo mi sono accorto che il bordo era come se fosse macchiato di un colore grigio metallico.Sono un soggetto un po ansioso e subito ho cercato di capire che cosa potesse essere e credo che probabilmente la colpa era della teglia. Ho usato delle teglie in acciaio che sono state fatte manualmente, non acquistate in un negozio e mi sono accorto anche lavandole che passandoci un dito sopra rimane questa specie di polverina argentata che evidentemente si è attaccata anche un po alla focaccia.ho utilizzato della carta forno quindi la base della focaccia non era in contatto, ma solo il bordo. Ho consumato circa tre pezzi di focaccia.So che i metalli pesanti sono sostanze tossiche e ho paura di averne ingeriti. Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'unico modo per sapere qualcosa è chiedere a chi ha prodotto la teglia!
Probabilmente sono solo residui della lavorazione in acciaio e, quindi, non pericolosi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia