Feci rosso/viola

Buongiorno illustri dottori, negli ultimi tre / quattro giorni parte delle mie feci, soprattutto la parte iniziale ha un colore rosso/ violaceo. Ho dato la colpa alle due barbabietole di cui bevo l'estratto ogni giorno. È un giorno che non le mangio, ma con il radicchio rosso da me consumato il risultato è lo stesso. Ora ho continuamente la paranoia che sia sangue... grazie infinite, soffro anche di colon irritabile con tre scariche di feci spesso simili a polenta da almeno tre anni, con fasi alle volte di remissione. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il sangue è rosso vivo se proviene dal basso (retto).
Se proviene dall'alto è digerito e le feci appaiono nere.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. In questo caso il colore è praticamente viola...