Gastrite

Buongiorno.Da qualche anno sento uno strano fastidio o disturbo quando sono sdraiato a letto sul fianco sinistro.Un sensazione come mal di pancia o colica renale , addirittura un senso di oppressione al cuore ! Però basta mettermi sdraiato sulla schiena e tutto sparisce.Aggiungo che sono un ciclista amatoriale ,ho 53 anni e ho la sindrome di Gilbert.Da ragazzo ho avuto l'epatite A e tutt'ora soffro di prostatite.Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sindrome di Gilbert non è una malattia.
L'epatite A non lascia alcun esito.
Potrebbe trattarsi di ernia iatale o di accumulo di gas intestinale.
Ovviamente occorre almeno una visita per capire.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie tantissime dottore!
Effettivamente soffro di flautolenze ed eruttazioni,non sono mai stato da uno specialista. Nel caso fosse un ernia iatale c'è una cura o l'intervento ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Terapia farmacologica.
Sono rarissime le ernie iatali che richiedono intervento.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo.Un ultima domanda : per caso questa patologia comporta tra i sintomi gonfiore addominale ? Le ragadi anali e le emorroidi sono una conseguenza ( soffro anche di questi ) ?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) no
2) no
[#6]
dopo
Utente
Grazie tantissime.Dovrò allora assolutamente fare una visita dato che lamento da sempre gonfiore addominale.Le auguro una buona giornata
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.
Mi aggiorni se le fa piacere.