Mall di pancia e mal di schiena

Salve, da ormai una settimana soffro di dolori alla pancia, all'inizio non era nulla di grave e pensavo fosse solo un po di gas ma da un paio di giorni il dolore è aumentato, riesco comunque ad andare di corpo e anche se ho meno appetito riesco comunque a mangiare.
Succede soprattutto da seduto e spesso è accompagnato da un alito cattivo, brontolii, mal di schiena nella zona lombare e bisogno di espellere l'aria è una condizione fastidiosa che mi provoca disagio, non credo sia nulla di grave e volevo chiederle se prendendo i classici farmaci da banco possa passare.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che si tratti di un meteorismo occasionale che può essere contenuto con i normali antimeteorici da banco.

Ma ad ogni modo non si può mai consigliare di escludere una valutazione medica diretta.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva, il dolore alla fine no è mai forte in questi giorni proverò con dei farmaci da banco e consulterò il mio medico.
Un'ultima cosa dovrei variare l'alimentazione per limitare il problema?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per il meteorismo limiti l’assunzione di fibre, verdure, legumi, grassi, fritti, bevande gasate.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta
un'ultima cosa è normale che senta dei dolori nel fianco sinistro?
Grazie in anticipo per la risposta
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo