Tossina botulinica pericolo

Salve dottori. Ieri sera ho mangiato delle patatine (“pringles”) da un tubo che aveva il tappo gonfio ed erano anche frantumate, su alcune erano presenti dei puntini scuri ma il sapore non mi sembrava troppo alterato. C’è pericolo che fossero contaminate dal botulino? Tutto il giorno sono stata molto in ansia, con respiro corto senso di debolezza ma non sono in grado di dire se queste manifestazioni fossero dovute alla tossina o alla preoccupazione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che si tratti di una somatizzazione d'ansia e non di tetano.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)