Mrge che non guarisce

Soffro di reflusso gastoesafageo da circa 4 anni, inizialmente curato per infezione da helicobacter pilory guarito e poi ritornato dopo un'operazione di colecistectomia. Seguo una dieta equilibrata e prendo omeprazol da 20 una volta la mattina 30 minuti prima della colazione e una volta la sera 30 minuti prima di cena, ma non ho alcun sollievo. Nell'ultima settimana sono stato ricoverato ben 2 volte al pronto soccorso dove con delle flebo di ranidil mi si sono alleviati i bruciori, ma sono stato rispedito a casa senza nessun cambiamento nella terapia, mi è solo stato aggiunto un trattamento a base di quietapina da 25mg perchè loro sono convinti si tratti di ansia.
Io sto veramente male e non so più come fare, scusate se lancio un appello disperato... Rispondetemi al più presto...
Dimenticavo ho sempre un forte dolore al fianco destro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve essere seguito da un gastroenterologo per capire se realmente si tratta di reflusso. In tal caso bisogna eseguire la titolazione della gastrinemia sotto terapia per capire se gli IPP funzionino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)