Bruciori stipsi con esomeprazolo

Per favore qualcuno mi può aiutare a capire? Per problemi di reflusso il gastroenterologo mi consiglia esomeprazolo da 20 mg ed esoxx one. inizio con esomeprazolo eg: tutta la giornata nulla. Di notte iniziano forti fitte sotto lo sterno. Fitte lancinanti, intermittenti, come spilli bollenti ben localizzati. Giorno dopo altro esomeprazolo, durante mattina ricominciano le bruciori pungenti che si sono spostate nella zona più a destra. X l'intensità vado p soccorso, analisi, liquidata con gastrite e consiglio di continuare esomeprazolo. Ora sono al settimo giorno e si alternano bruciori fortissimi, spilli pungenti a intermittenza che avverto sempre più in basso, più giù dell'ombelico. In tutto questo non vado in bagno da 7 giorni e sento anche moooolta aria dolorante nell'addome. Quel pochissimo di feci che riesco a produrre è solido e scurissimo quasi nero. Sono tentata di smettere esomeprazolo. Può essere l'esomeprazolo?vorrei bloccare terapia a questo punto. Non so proprio come fare ad andare in bagno, mangio prugne, ma niente. Consigli? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere il farmaco. Chieda al suo medico di sostituirlo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità.
Oggi non l'ho preso e i bruciori sono leggermente migliorati a livello di frequenza e intensità.
Restano però più lievemente soprattutto dopo i pasti.
Con l'aria sta migliorando, ma in bagno ancora non riesco ad andare e un po' la cosa mi spaventa.
Ho provato con prugne e tisana al finocchio, ma.niente.
Può consigliarmi qualche lassativo che non irriti eccessivamente l'intestino?
Ma è vero che conviene restare a casa per un paio di giorni, preso il lassativo?
Spero di non disturbarla più,a ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può assumere del polietilenglicole e può uscire di casa.....
[#4]
dopo
Utente
Dato che è da prescrivere e con posso reperire il medico, Magnesia san pellegrino, potrebbe essere un buon sostituto.
Un saluto e grazie per tutto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo può assumere, ma l'altro prodotto non ha necessità di prescrizione.