Stipsi ostinata

In seguito a 2 episodi di fecaloma ed a sanguinamenti rettali, nonchè stipsi ostinata, mi sono sottoposta all'esame della colonscopia, in regime di ricovero in una clinica, che ha rilevato: Stipsi Ostinata, Atonia intestinale, Emorroidi recidive di II - III grado, asportazione di polipo del retto Dolicolon Ptosi del colon (esame sospeso all'angolo splenico per intolleranza e problemi legati all'anatomia del viscere). Inoltre altre indagini hanno rilevato: Tiroide normovolumetrica plurinodulare, Ipercolesterolemia, disturbo del comportamento alimentare (di cui soffro da 12 anni). Mi è stato prescritto Macrogol 4000 due bustine al giorno da prendere all'occorrenza. Mi è stato consigliato dai medici della clinica di sospendere l'assunzione di antidepressivi e ansiolitici poichè, secondo loro, aggraverebbero ancora di più gli effetti sull'intestino sostituendoli con prodotti naturali. Ritenete questa cura sufficiente per migliorare la funzionalità intestinale o troppo blanda per un problema dal quadro complesso come le ho descritto? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come vede le è stato prescritto ciò che le consigliai tempo addietro.
La risposta alla sua domanda è quindi affermativa.
Sempre che si fidi......
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia