Presunta MRGF

Gentile dottore,
da circa tre mesi avverto una sensazione di gonfiore/pesantezza/nella regione gastrica, digestione laboriosa. bruciore.dieci giorni fa.
Preciso che non avverto nausea, non ho perso peso, non ho avuto episodi di vomito e ho appetito. L'esame del sangue occulto (tre campioni)
e della calprotectina hanno dato esito negativo. Cinque anni fa ho eseguito una gastroscopia che ha rivelato lievi segni di esofagite terminale di grado A, cardias beante e piccola ernia iatale da scivolamento...non lesioni. HP negativo.
Sono preoccupato da questi sintomi persistenti che possono suggerire anche patologie gravi. Cosa ne pensa? E' opportuno ripetere la gastroscopia?
Grazie molte per l'attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già discusso. Segua la corretta alimentazione e si deciderà dopo sulla gastroscopia.

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/630691-fa-lamento-sintomi-di-gonfiore-addominale-e-bruciore-nella-regione-epigastrica.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)