Ho eseguito un gastroscopia con il seguente esito

Buonasera,
dovrei sottopormi ad un intervento chirurgico per asportazione cistifellea (calcoli) Ho eseguito un gastroscopia con il seguente esito:
Esofago: regolare il calibro ed il decorso. Peristalsi Normotrasmessa. Non lesioni mucose. Linea Z a 40 cm dalle arcate dentarie, coincidente con lo jato diaframmatico.
Stomaco: secreto tino di bile nel lume. Cardias continente. Nella norma la mucosa del fondo e del corpo gastrico: n.2 biopsie random. Marezzatura della mucosa antrale: n. 3 biopsie random. Piloro Transitabile.
Duodeno: lieve edema della mucosa bulbare. Seconda porzione indenne da lesioni nel tratto esplorato
Conclusioni: Gastro Duodonite cronica. Biopsie per score di Sydney ed O.L.G.A
Cosa significa:secreto tino di bile nel lume? Marezzatura della mucosa antrale? lieve edema della mucosa bulbare?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un po' di gastrite con presenza di bile nello stomaco. Nulla di rilevante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)