La carta igenica vedevo il sangue rosso vivo

Buongiorno Dottore , sono rientrato dagli stati uniti , dopo avendo mangiato cibo spazzatura per 10 giorni mi sono accorto di avere una piccola emorroide esterna una piccola pallina che inizialmente non emetteva sangue, dopo 2 giorni quando evaquavo o mi pulivo con la carta igenica vedevo il sangue rosso vivo .
Sono andato in farmacia e mi hanno detro di usare la pomata Preparazione H unguento, sono passati 4 giorni ancora non ho avuto grandissimo risultati.. va bene come
Pomata o devo sostituarla e assumere anche pillole? La ringrazio in anticipo.

Buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Invece di farsi curare dal farmacista, che pur bravissimo non è medico, faccia una visita per valutare la reale situazione delle sue emorroidi.
Spesso il solo trattamento locale non basta.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia