dolore sotto le costole

salve a tutta la comunità. sono un ragazzo di 22 anni e da circa tre settimane ho delle leggere fitte sotto le costole a sinistra che negli ultimi giorni avverto anche sotto la scapola ed anche proprio nelle costole. il dolore però non lo sentoo osseo, anzi, credo sia un qualcosa di interno. Le fitte le avverto di più se faccio un movimento rapido o se inspiro a fondo. Se può essere utile ho fatto delle analisi per la mononucleosi dove è risultato che l'ho avuta ma ora non risulta esserci il virus. È necessaria un'eco addome?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi semplicemente di meteorismo intestinale che distende il colon. L'ecografia potrebbe evidenziare tale meteorismo,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la celere risposta. Allora nel caso dovesse peggiorare il dolore farò un'eco. La mia preoccupazione era legata a qualcosa di più specifico ad esempio milza o pancreas essendo già di mio un soggetto particolarmente ansioso. La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.