Esame istologico

Buonasera ho eseguito una colonscopia perché ho dei dolori addominali da circa 7/8 mesi . Mi sono stati asportati 2 polipi . 2 anni fa avevo già fatto una colonscopia e mi era stato asportato un altro polipo cn biopsia negativa. Oggi mi è arrivata la biopsia 1)adenoma tubolare con diplasia di grado moderato
2 ) frammenti di mucosa ileale con lieve flogosi cronica
3)frammenti micropolipoidi di mucosa del grosso intestino con flogosi cronica quiescente,edemaed iperemia
4) frammenti di mucosa del grosso intestino con flogosi cronica quiescente, edema ed iperemia.si osservano alcuni corpi apostolici e granulociti. Eosinofili siccome in dolore e costante e giornaliero mi è stato detto che ho il colite spastica sto prendendo valpolix buscopan debridat . Se possibile avere un consiglio ringrazio infinitamente in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nulla di rilevante.
Solo intestino irritabile.
Deve affidarsi ad un gastroenterologo che possa visitarla e prescriverle terapia adatta al suo caso.
Via web non è possibile.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta , dottore X intestino irritabile .cosa significa che c’è un infiammazione,? Alimentazione influisce? Anche lo stress??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) no
2) si
3) si

Limiti:
Cibi molto dolci
Cibi molto grassi
Cibi molto speziati
Legumi
Carciofi
Funghi
Verdure cotte
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore