Dolore ai fianchi dopo defecazione

vorrei un consulto , qualche volta mi capita dopo aver defecato un dolore più o meno intenso ad entrambi i fianchi , oggi nello specifico è durato quasi 3 ore e mezza (e non mi dura mai così tanto) presentandosi come costante e più o meno intenso , soffrendo di colon irritabile è un sintomo riconducibile a questa patologia? o mi sapete indirizzare su altri settori nel caso la risposta fosse negativa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto riconducibile al colon irritabile che comporta una bassa soglia del dolore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
cioè mal sopporterei questi dolori ingigantendoli più del dovuto? non sono sicuro di aver capito bene la sua ultima affermazione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ripeto. Nel colon irritabile si ha una maggiore sensibilità al dolore.