Dolore palpazione

gentili dottori buongiorno. Mi scuso se la categoria scelta dovesse essere errata,ma non sapevo cosa scegliere.

Il mio problema è cominciato lunedì 23 aprile. Stavo trattenendo da un po' la pipì e mi è cominciato un dolore nella zona della fossa iliaca sx. Seduta in auto avevo male anche se premevo. Per qualche ora non sono potuta andare in bagno e sono rimasta in auto. Quando sono arrivata a casa sono andat a in bagno, sia pipì che feci, e il dolore è sceso un po' tante che credevo fosse colpa della stitichezza di quei giorni.
Da allora però se mi stendo e provo a premere, nella zona che credo essere la fossa iliaca sx, a volte sento un po' di dolore altre volte non sento male. Non ho altri sintomi, solo un pochino di aria nella pancia, vado in bagno tranquillamente, mangio, non ho nausea, vomito o febbre. Mi sento bene. Aggiungo che mi è capitato di fare molti sforzi nell'orto nella settimana precedente....sono molto ansiosa forse anche un po' ipocondriaca e questa cosa mi mette un po' paura.... cosa potrebbe essere?
Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere solo gas intestinale come pure una dolenzia muscolare di parete causata dagli sforzi fisici di cui ci ha parlato.
La cosa migliore è quella di recarsi dal suo medico di famiglia e farsi visitare per togliere ogni dubbio!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia