Defecazione anormale prolungata

Gent. Dott. sono un ragazzo di 20 anni.Oramai da 6-7 mesi presento i seguenti sintomi:
Defecazione anormale nella forma e nel tempo, anche 4 volte al giorno con forma simile a palline piccole e con presenza di mucosa.
Disturbi notturni provocati da bruciore dello stomaco e una specie di contrazione involontaria rettale.( è bruttissimo).
A volte dolori che si prolungano nel linguine.
Altri sintomi: gonfiore, fastidiosi borborigmi, difficoltà digestive.
Sono un fumatore,10 sigarette al giorno.
Peso 84, altezza 180 cm.
Ho effettuato delle visite private da un gastroenterologo e mi ha diagnosticato meteorismo e colica nervosa. Alla fine questione di stress.
Volevo un parere considerato che le mie condizioni peggiorano e al pronto soccorso mi dicono che è stress, il gastroenterologo mi fa solo un'ecografia dove nn si vede niente ovviamente in quanto abnorme presenza di gas, e il medico curante mi fa fare delle analisi del sangue ove riporto qualche variazione dei globuli rossi.
Sarei molto grato di ricevere una risposta non esaustiva ma indicativa.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, come divergere dalla diagnosi di 2 colleghi che al contrario di Noi la hanno pure visitata?
verosimilmente sarà una sindrome del colon irritabile.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica