Ossiuri non trattati rischi?

Gentili dottori,

Tempo fa avevo gli ossiuri visibili nelle feci che però decisi di non trattararli perché all’epoca pensavo che non c’è ne fosse bisogno. Adesso mi sta sorgendo questo dubbio : è possibile che ci siano ancora ossiuri nel corpo senza apparenti sintomi? Preciso che mangio molta frutta e verdura e ogni giorno e prendo due barattolini di yogurt.

Nel frattempo di una possibile risposta vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, probabile che gli ossiuri siano rimasti se non fa una terapia per eliminarli...
nella maggior parte dei casi non danno sintomi ma fossi in lei non condividerei la mia esistenza con dei parassiti...

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,

grazie mille per il consulto e informerò il mio medico per la terapia. Ancora molte grazie.