Pylera

Salve Ho iniziato da 2 giorni la cura x eradicare l Helicobacter con il farmaco indicato dal gastroenterologo il pylera ma ho un dubbio sul assunzione del protettore nel mio caso è l esomeprazolo penso sia uguale al omeprazolo sempre 20 mg uso questo perché già l' avevo preso altre volte x sospetta gastrite e il medico di base mi aveva prescritto appunto l esomeprazolo e sembrava inizialmente bastare ma dopo vari esami ero positivo al Helicobacter .
Ora tutti dicono che il protettore va preso un ora prima di mangiare ma in questa terapia mi sembra di aver capito che bisogna assumere il protettore insieme alle pasticche di pylera come indicato nel bugiardino .
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere l'esomeprazolo anche assieme agli altri farmaci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta continuo come da schema nel assunzione della terapia .
Come ho scritto oggi è il 2 giorno e ho dei piccoli fastidi il primo è un po' di cefalea ma penso sia legato al fatto che ho un altro sintomo che è pervenuto sin dalla mattina la stanchezza ,per ora ho un buon appetito che mi conforta ho fatto colazione e a metta mattinata una frutta (banana).Ho fame ma non so se stimolare i succhi gastrici può disturbare il lavoro del farmaco o attivare il batterio sono indeciso ha qualche consiglio a riguardo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei si deve comportare normalmente e se ha fame ...mangi pure.
[#4]
dopo
Utente
Cefalea scomparsa dopo aver fatto un bel pranzo era da tempo che non mangiavo così tanto visto che avevo sempre dolori post brandiali .
per ora stazionario solo debolezza ma penso che 12 cp al giorno butterebbero giù anche un cavallo
Spero di resistere e che non sopraggiungono altre complicanze, mancano 8 giorni tutto è possibile cercherò di resistere .
Grazie della disponibilità.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
C'è la farà.

Auguroni
[#6]
dopo
Utente
Salve dottor Cosentino sono al 6 giorno è già mi chiedo se il protettore devo continuare ad assumerlo Ancora per qualche giorno finita la terapia, ho provato a contattare il gastroenterologo e non è reperibile in questi giorni .Ho un dubbio si tratta di un banalissimo protettore ma é importante .Penso che assumerlo per un po' non sia dannoso ma magari è inutile prendere farmaci se non c'è motivo .cosa prevede per voi la prassi al riguardo grazie .
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema se continua il gastroprotettore oltre il ciclo terapeutico. Anzi, è utile se accusa ancora qualche disturbo.

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
Grazie come sempre .
siamo in un momento di transito c'è chi va in ferie e chi lavora anche i medici vanno in ferie come tutti del resto le spetta ,ma grazie a questo sito qualche problemino si può risolvere con adeguata professionalità e disponibilità grazie a voi staccanovisti battuta ovviamente grazie .
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E consideri che sono in ferie......

Auguroni.
[#10]
dopo
Utente
Se capita in Sardegna non esiti a contattarmi in codesto sito ,mi saprò sdebitare sicuramente con un bel barbecue di pesce o se preferisci carne ,io accompagno entrambi con malanzane e zucchine a rosto ,sono una delizia e non si parla di lavoro ovviamente .
La terrò informato della mia salute non so se c'è un limite per le domande e risposte ma visto che è in vacanza la tengo in allenamento sono il suo personal trainer della mente .
Se può e ne ha voglia, può darmi una dritta riguardo l' assunzione dei probiotici ,posso assumerli ora o finita la terapia, nel caso ho i vsl 3 in capsule pronti in frigo tra le uova e la maionese li uso come contorno. in attesa le mando un saluto e si metta un buon protettore solare (da 40 mg )prima e dopo sole e a digiuno se fa il bagno
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assurde i probiotici una dose al giorno per dieci giorni dopo la terapia.

Grazie dell'invito e terrò conservato il suo indirizzo.

Buona estate.
[#12]
dopo
Utente
Eccomi resuscito dalla cura di pylera che tosta ragazzi ,mai fatto una cosa del genere ho finito ieri 15/07 la terapia mi ha dato tutti i sintomi collaterali possibili ,ma per chi legge resistete ,gli ultimi giorni ho dovuto chiedere ferie non avevo la forza di alzarmi .oggi ho fastidio un po' ovunque dallo stomaco al crasso. Insomma sembra mi abbiano buttato un petardo o il pallone di Maradona nello stomaco ma sto sentendo i cambiamenti a tratti durante il giorno fitte e momenti di rilassamento si alternano ma non ho più acidità di stomaco avrò i batteri intestinali tipo in discoteca ubriachi e ognuno per i fatti propri .spero la gastrite non mi torni o è possibile che rimanga dottore che mi dice rimane o sparito il h pylori è finita ?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Pylera è il trattamento più efficace. Addio Helico........
[#14]
dopo
Utente
intitolerei questa mia domanda .dalla padella alla brace .
Ora non ho più l helicobacter ok ma ho la lingua bianca e felpata devo pensare a qualcosa tipo candida o mughetto è solo un effeto di tutti i 120 pasticconi e quindi normale e mi passa in poco tempo, che faccio vado dal mio mmg o prendo qualche prodotto da banco x risolvere tipo tea tree oil o gargarismi con bicarbonato di sodio per la sua esperienza e normale dopo tutte queste pasticche .
Grazie come sempre
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, tutto effetto delle pasticche. Gargarismi con bicarbonato e tutto si risolverà.