Alitosi e feci bianche

salve
sono un ragazzo di 21 anni , da 3 anni a questa parte soffro di alitosi e un sintomo di pesantezza nel fianco destro , vicino al fegato. Un mese fa facendo le analisi di routine , risulta che i trigliceridi sono alle stelle 360 con colesterolo a 190.Il mio medico mi consiglia di fare una dieta con pochi grassi,ma il dolore al fianco e alitosi persistono .Circa due giorni fa mi accorgo che le feci sono di colore bianco.,Forse dovuto al fatto che mangio pastina in bianco e pollo?.
Aspetto vostre risposte.GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Micaela Cretella Gastroenterologo 56 2
Certamente il colore delle feci è strettamente correlato all'alimentazione. Se tale colorito chiaro non si associa ad altre manifestazioni (ad esempio diarrea, urine molto scure, colorito giallo della pelle) è probabilmente da imputare a quello che ha mangiato, in caso contrario dovrà farlo presente al suo medico curante, perché indice di un problema al deflusso della bile!
Le posso inoltre consigliare l'effettuazione di un'ecografia epatica per una valutazione della colecisti: l'alto valore di colesterolo e trigliceridi, il dolore al fianco (magari accentuato dal pasto) e l'alitosi possono far ipotizzare la presenza di calcoli.
Curi in modo attento la dieta e l'attività fisica: lei è molto giovane ed il valore dei trigliceridi troppo alto!

Cordialmente

Dr.ssa Micaela Cretella

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto.
Comunque l'ecografia al fianco destro lo fatta circa due anni fa con esito negativo, ho fatto pure una colonscopia sempre con esito negativo.
In questi giorni volevo fare dinuovo l'ecografia è consigliabile?.
Grazie dinuovo per aver risposto
[#3]
Dr.ssa Micaela Cretella Gastroenterologo 56 2
Si,ritengo opportuna una rivalutazione morfologica epatica.

Cordialmente